fbpx

Soccorritore SSE (118)

Corso + attività tutorata

Soccorso e trasporto di persone richiesto dalle Sale Operative regionali di Emergenza Urgenza (SOREU) e attività di stazionamento e soccorso in occasione di eventi/manifestazioni. Percorso formativo teorico-pratico di 78 ore (previo ottenimento della qualifica per Addetto al Servizio di Trasporto Sanitario), tirocinio pratico in affiancamento a personale esperto e rilascio di certificazione finale.

Soccorritore TS

Corso + attività tutorata

Trasporto di pazienti su richiesta di strutture sanitarie. Percorso formativo teorico-pratico di 42 ore seguito da tirocinio pratico in affiancamento a personale esperto e rilascio di certificato di abilitazione finale.

Addetto al Traporto Sanitario Semplice (TSS)

Trasporto di persone con ambulanza, autovettura o furgone finestrato dal domicilio alle strutture sanitarie e/o sociosanitarie e/o luoghi non sanitari (domicilio). Percorso formativo teorico-pratico di 16 ore seguito da tirocinio pratico in affiancamento a personale esperto e rilascio di certificato di abilitazione finale.

Centralinista

Gestione delle richieste di servizio di trasporto sanitario semplice e sanitario. Percorso formativo teorico di 6 ore seguito da tirocinio pratico in affiancamento a personale esperto e rilascio di attestato finale ad uso interno nell’associazione.

Collaboratore

Aiuto e supporto nelle attività di gestione, organizzazione e promozione dell’associazione.